Writer

Quando si realizza un sito web professionale, bisogna competere su una o più parole chiave. Per scalare le SERP e convertire nel migliore dei modi il denaro investito, il testo deve rispettare tutte le regole dei motori di ricerca ed è meglio avvalersi di un servizio “web writer” professionale.

Il web writer, una figura importante per la creazione di un progetto web.  Una figura fondamentale che si occupa della creazione di contenuti originali. I motori di ricerca apprezzano molto e premiano, queste figure. Per attirare periodicamente il giusto flusso di utenti interessati ai tuoi prodotti, servizi professionali o per promuovere la tua immagine è fondamentale la figura di un web writer. Un tecnico specializzato nella creazione di contenuti e testi da implementare nel tuo sito internet.

Grazie a contenuti esclusivi inseriti periodicamente, la maggior parte dei siti web scala le SERP di Google e non solo grazie alle campagne link building, come credono in molti. Quando si realizza un sito web professionale, bisogna competere su una o più parole chiave. Quindi, per emergere e convertire nel migliore dei modi il denaro investito, il testo deve rispettare tutte le regole dei motori di ricerca, un servizio “web writer” professionale è l’ideale.

Focalizza i tuoi utenti: chi sono i tuoi lettori? Qual è il servizio o risorsa che stanno cercando dal tuo sito web? Non esser mai generico quando vai ad esprimere un concetto sul web. Internet è una vera e propria risorsa di buone informazioni, ed esiste già un web writer che illustra al meglio i concetti che andrai a fornire ai tuoi utenti. Cerca sempre di fare meglio. Insomma, mettiti nei panni dell’utente in tutto e per tutto, sei già ad un buon punto!

Consapevolezza: prima di pubblicare i contenuti nel tuo sito internet per essere visualizzati in rete dagli utenti, assicurati di aver fatto una ricerca scrupolosa dei competitor e delle keywords del tuo settore. Carica sul sito web, solo contenuti di qualità, dopo un’attenta analisi dei testi. Se hai qualcosa da dire, dillo nel migliore dei modi, specificando fino in fondo e non tenere nulla per te! Insieme, possiamo competere nel tuo settore.

Usa concetti chiari e brevi: Chi come te è abituato a navigare molto velocemente su internet, cerca siti web e portali e Commerce che espongono concetti brevi. Cercano messaggi precisi. Contenuti che arrivano velocemente al punto. Parlare del nulla è sicuramente penalizzante per il tuo blog aziendale. Il concetto è chiaro! Il web writer ha la capacità di arrivare agli utenti e mostrare contenuti coinvolgenti, per scalare le SERP dei motori.

Più paragrafi: questa regola serve per non distrarre gli utenti, tanti o pochi che siano, i nostri lettori, esigono un messaggio chiaro e trasparente. Ricordati che blocchi di testo molto lunghi, possono stancare chi sta leggendo la tua pagina web o il tuo blog. I tuoi lettori potrebbero scegliere un metodo di comunicazione diverso. Potrebbero rivolgersi alla concorrenza per fruire dei suoi servizi.

Creazione siti web – Titoli

Titoli: La presenza dei titoli o di sottotitoli facilita al meglio il coinvolgimento da parte dei lettori/utenti. Da un titolo possiamo immaginare l’evolversi dell’ articolo, capiamo velocemente cosa la pagina web vuole trasmetterci. Un bravo web writer è specializzato nella comunicazione in rete. Coinvolge sempre i lettori interessati a determinati argomenti. Deve catturare l’attenzione degli utenti.

Originalità dei contenuti: si originale e divertente, fatti riconoscere per il tuo stile di linguaggio web e per la tua creatività. Gli utenti lo apprezzeranno molto. Infine, sappi che Google penalizza tutti i contenuti copiati. Esistono degli strumenti per prevenire che questo accada. Noi siamo specializzati per migliorare siti web di aziende e liberi professionisti a Torino ed in tutta la penisola.
Ortografia, punteggiatura e gerghi: impara ad usare al meglio la punteggiatura e le pause, è importante per intrattenere i tuoi lettori. La lingua italiana è piena di variegati gerghi (non usare), meglio esser comprensivi. In rete è premiata la semplicità nei concetti. I tuoi lettori cercano da un sito internet aziendale o da un blog, messaggi precisi e chiari, in un arco di tempo ragionevole.

Usa il grassetto: se vuoi, come è giusto che sia, esprimere concetti concreti e precisi, puoi farlo usando il grassetto. Sottolinea i tuoi concetti importanti. I tuoi utenti leggendo le parole in grassetto possono intuire qual è l’argomento che stai trattando. Potranno scegliere se proseguire o passare ad un altro paragrafo. Puoi usare il grassetto anche nei sottotitoli del sito per mettere a fuoco le parole.

Osare: una buona promozione, in rete, può rivelarsi un vero successo virale, il web writer dispone e dimostra una certa sensibilità nel suo linguaggio. Il web writer sa soprattutto quando osare e buttarsi a capofitto annunciano promozioni che si riveleranno vincenti. Osare è un modo per muovere le acque, puoi vedere come il tuo pubblico reagisce ad un certo tipo di promo.