Come riconoscere un sito truffa

  • Slider Image

Riconoscere un sito truffa può rivelarsi importante in un epoca in cui tutti ormai sono abituati a fare i propri acquisti on rete. Da un sito web truffa ci possiamo aspettare di tutto, abbigliamento non originale, uno stock di elettrodomestici che non arriverà mai e addirittura potrebbero clonare la carta di credito, perchè no?

Sono tanti i siti internet truffa che incontriamo quando navighiamo per acquistare prodotti o per scaricare servizi, ma come possiamo riconoscere un sito internet, truffa ? ..soprattutto ci è capitato di incontrarli su parole chiave ben precise, di facile conversione come: Offerta automobili, saldi online scarpe, elettrodomestici metà prezzo. Ovviamente troveremo i siti truffaldini nella prima pagina del motore di ricerca, dove ostano i siti web visibili solo grazie ad una campagna Adwords a pagamento (pagano ogni click per essere i primi su parole chiave appetibili).

Sito truffa d’esempio: www.scarpeda.com (le truffe le fanno sul serio 🙂 ) il sito vende abbigliamento sportivo contraffatto, il costo del prodotto è sempre un po’ di meno del prodotto stesso in saldo!

Metti il dominio su Whois otterrai informazioni importanti

Messo il dominio su Whois, www.whois.sc denoto velocemente che sono molti i particolari che un sito web truffa tralascia e quindi è molto facile capire come tutelarsi da questi siti web, spesso molto simili tra loro se dello stesso settore, facilmente della stessa azienda.

Cerca contatti, resi e metodi di pagamento

Questi contatti non soddisfano i requisiti per vendere online, in questo caso non c’è una chat live o un form strutturato per accogliere i clienti insoddisfatti. In questo preciso caso, resterai in contatto email con loro, fino a quando il pacco contenente la merce contraffatta arriverà da te, li ti accorgerai

PayPal è sinonimo di garanzia, chi compra online dovrebbe aver capito che se non c’è una possibilità di pagare in contrassegno ma soltanto con carta di credito,il pericolo di incorrere in un sito web realizzato ad hoc per truffare gli utenti è evidente.

Guarda da e per quanto tempo l’azienda ha acquistato il dominio

Realizzazione siti web torino, siti web torino, creazione siti web torino, RICONOSCERE UN SITO TRUFFA

 

Se l’azienda, che in questo caso è “jiajiayou” nome cinese ha acquistato per un solo anno il dominio può essere il primo sintomo di pericolo, potrebbe anche esser sintomo di disinteresse, insomma, potrebbero non rinnovarlo, la realizzazione di un sito web per vendere ad un pubblico nuovo prevede che questi particolari siano stati ottimizzati  per trasmettere fiducia ai clienti, inizi a capire come riconoscere un sito truffa.

Controlla se l’azienda ha acquistato le estensioni principali

riconoscere un sito truffa, Realizzazione siti web torino, creazione siti web torino, siti web economici torino,

 

Come vedi l’azienda non possiede nessuna estensione, qualsiasi azienda di indubbio valore, avrebbe acquistato anche le altre estensioni più o meno importanti e non solo quella più economica, come in questo caso, un’azienda che non ispira per nulla fiducia, ma continuiamo.

A chi è intestata l’azienda e qual è il suo nome?

Inoltre possiamo verificare il nome a cui il dominio è intestato o l’azienda, solitamente, quando si tratta di abbigliamento in “SALDO”, dietro c’è sempre un nome cinese.

Capito come riconoscere un sito web truffa

Sono molti i siti web fotocopia che l’azienda ha costruito per truffare gli utenti che digitando le parole chiave di facile conversione come: Nike in saldo, nike offerta online, saldi scarpe di marca, si ritrovano davanti ad un sito web truffaldino, un sito che vende prodotti apparentemente originali, il prezzo delle scarpe è sempre inferiore al prodotto stesso già in saldo, su qualunque altro sito web attendibile, capito come riconoscere un sito truffa!

riconoscere un sito truffa, Realizzazione siti web torino, creazione siti web torino

Riconoscere un sito truffa

 

Condividi, aiuta un amico!

About the Author: publitaliaonline.it

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *